Crediamo che ognuno di noi – a suo modo e con i propri mezzi – possa prendersi cura della natura e del pianeta in cui viviamo, migliorando la qualità della vita di chi lo abita, con uno sguardo positivo verso il futuro.
Noi di Madely abbiamo a cuore il nostro Salento, quella porzione di terra di Puglia così ricca di risorse e bellezze naturali – come i suoi storici oliveti.
Ed è proprio dagli alberi di ulivo che ricaviamo la legna con cui realizziamo i prodotti artigianali di design Madely, ma lo facciamo SENZA distruggere alcun albero.
La strada che abbiamo deciso di percorrere, infatti, è quella del recupero e del riutilizzo degli “alberi non più produttivi”, abbattuti non dall’uomo ma da un insidioso batterio di cui ti parleremo fra poco.
Il legno d’ulivo puro con cui sono realizzati gli oggetti firmati Madely, proviene esclusivamente da alberi non più in vita espiantati dagli oliveti del Salento.
Il nostro progetto – Vincitore del concorso PIN – Pugliesi Innovativi – ci permette di ridare valore e utilità alla legna degli ulivi non produttivi presenti attualmente nella penisola salentina